29 lug 2014

I Low(e) cost - abbigliamento (pt.1)

Amo il low cost. Amo i vantaggi che dà il low cost: spendere meno, avere più vestiti, trovare dei capi molto simili ai marchi di grandi stilisti a prezzi inferiori e potermi permettere di stare al passo con i trends.
L'ultimo affare? Una giacca di jeans acid wash pagata 6€. Mi sono sentita la regina dello shopping low cost (anche se non lo sono :P)
Ma dove compro e quali sono i siti/negozi che frequento spesso?

Iniziamo col dire che il mio negozio del secolo è H&M. Anche se di low cost alcune volte ha solo la fama, riesco a trovare cose sfiziose non superando generalmente i 19,99€ ( perché 20€ son troppi e 19,95€ sono troppo pochi) che è il budget che mi pongo per ogni singolo capo. H&M non ha (per ora) uno shop online (si mormora che sia questione di momenti per l'apertura dello shop online...Peccato che lo si mormori da oramai 2 mesi...). Tuttavia potete trovare sul loro sito la lista dei negozi presenti in Italia

Passando oltre, vi elenco altri siti/negozi dove acquisto più spesso.

1) Bonprix
Devo dire che questo negozio l'ho scoperto grazie a mia mamma. Appena aperto il punto vendita nelle mie zone è letteralmente impazzita e non vede altro che lui. Io agli inizi ero più che scettica...Ma mi sono dovuta ricredere con il tempo. Ci sono davvero cose sfiziose anche per le più giovani e i prezzi sono accessibilissimi. Consiglio di tenere sott'occhio la sezione dei saldi per trovare delle offerte molto vantaggiose! Vi lascio qui i punti vendita in Italia. Potete comunque ordinare comodamente online e inoltre, le spese di spedizione sono gratis oltre i 75€ di spesa

2) OVS
Altro negozio che mi piace curiosare quando mi capita sottomano un negozio.
Qui la lista dei negozi presenti in Italia.

3) Mango
Mango è uno dei negozi che trovo più fini ed eleganti. Ma la cosa che mi piace di più è il profumo che si sente appena si entra in un loro negozio (sarò matta lo so e magari il profumo lo sento solo io a Milano)
Sul loro sito potete trovare in basso sotto la voce "Negozi" la lista dei loro punti vendita

4) Mango Outlet
Ebbenì sì, la rovina. Agli scorsi saldi comprai una borsa per 11€ e un portafoglio per 4€, ma gli affari qui si fanno tutto l'anno. So per certo che vi è uno store all'outlet di Vicolungo, ma non ho idea di dove si possa trovare. Se avete altre informazioni lasciatemi pure un commento ;)

5) Pimkie
Non trovo spesso cose di mio gusto da Pimkie, ma quello che faccio è prima consultare il sito internet e, se trovo qualcosa che è di mio gusto, lo vado a cercare/provare in negozio.

6) Promod
Promod è un negozio nì per me. Ha delle cose carine, ma ahimè alcune volte i prezzi non sono molto bassi. Qualche volta i pezzi che mi piacciono di più mi vengono regalati, altrimenti... Saldi is the way.

7) Takko
Non essendo molto dalle mie parti, non ci vado spesso, ma trovo che abbia delle cose carine a prezzi vantaggiosi. Purtroppo non è possibile acquistare online.

8) C&A
Negozio scoperto qualche tempo fa girovagando per la Svizzera. Fui molto sorpresa di sapere che vi era anche uno shop online!

Questi sono i negozi in cui generalmente acquisto spesso. Tuttavia duranti i saldi, se ne ho occasione dò un'occhiata anche a Zara, Bershka, Pull&Bear, Terranova e Piazza Italia.

Pubblicherò prossimamente la lista dei siti stranieri da cui ordino più spesso ;) Se avete altre idee/suggerimenti potete scrivermeli qui sotto!

Un bacione,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento